Io so qual’è la scelta giusta per me.

Oh bene. Dopo aver fatto gli occhi dolci alla Lisa, con settembre iniziamo di nuovo con le carte. Un pò come “da oggi inizio la dieta”. E ovviamente, che bella carta demmmerda! E il bello è che non mi posso lamentare troppo avendo chiesto io di ricominciare!

Sembra una copia del post di Snorliz, ma il primo pensiero è identico. La cosa che ho fatto in passato e di cui mi ringrazio ad oggi è stata l’essermene andata, nel 2006, dalla mia prima convivenza, ferendo molte persone, rinunciando alla bella vita, non ascoltando chi mi diceva di restare perché ne valeva la pena mettere da parte un po’ di felicità per la stabilità.

Me ne sono andata, sono finita col culo per terra, con niente, senza casa, soldi e con debiti. Ma mi sono rialzata, nuotando davvero molto nella cacca, ma facendolo, tra alti e bassi, felicemente. Perché da quel momento ho ricominciato ad essere me, a riprendere in mano la mia vita, a seguire le mie passioni, a prendermi il mio tempo, anche se a volte è un po’ da egoisti.
Tutte cose che, anche ora che convivo di nuovo, mantengo sempre e comunque, anche se, a volte, non vengo compresa. Questo mi ha portata a capire che se non sono felice io, se non prendo i miei spazi per le mie passioni, anche a volte sacrificando il bene comune, non andrò mai da nessuna parte in coppia.

Da li è stata un escalation. Ho imparato a dire no, a rifiutare cose o situazioni, ad impormi e far valere le mie idee. E molti di quei no li ringrazio ancora oggi. Insomma, sono diventata una gran stronza!

E dopo questo “a Settembre inizio”, stasera mi preparo a tornare in palestra dopo un mese di chiusura. Il che mi spaventa non per il mio stato, essendomi sempre e comunque allenata, ma dalla folla di persone che si riverserà in massa stile pecore al pascolo, sperando nel miracolo immediato dopo un estate dove (giustamente, per carità), se la sono goduta abbondantemente.
Dio ti prego dammi la forza di non litigare e prendere a gomitate nessuno!!!!

P.S: Liz, ci credi che sono anche io a 39 e ho cominciato il nr.40?

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: