But there’s a scream inside that we all try to hide.

A volte mi domando perché non sto zitta. Potrei evitare situazioni spiacevoli, imbarazzanti, complicate e difficili. Tipo stamattina, vorrei sapere cosa mi è venuto in mente quanto ho scritto un messaggio a Liz, o meglio “il messaggio”, che riportava semplicemente questo: “Cartaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!”.

E ovviamente sono stata accontentata: “Qual’è la mia peggior paura?”.

Sono piena di paure, tra le quali non saprei scegliere.
Per molto tempo è stata la paura di non essere all’altezza. Non relativa a qualcosa in particolare, ma in generis. Non essere all’altezza nel lavoro, per la famiglia, per gli amici. Ho sempre sofferto di questo tipo di “ansia da prestazione” riguardo tutto, anche semplicemente quando cammino in mezzo alle altre persone, quando sono al supermercato, mi sento sempre a disagio, sbagliata, fuori luogo, inferiore. Ed è sempre stato così in tutto. La cosa ironica è che, all’apparenza, sembro esattamente l’opposto!

Ora non lo so. La paura di ingrassare la potrei tranquillamente mettere nella top five, e non per ultima!

Ho paura, credo, molto, di perdermi un’altra volta. Di dimenticarmi chi sono, di lasciarmi andare, di nascondere il mio vero essere per paura di non essere accettata, per non ferire chi mi sta accanto. Ho paura, in questo modo, di perdere tempo prezioso sedendomi e non facendo niente. Aspettando che gli eventi mi travolgano e perdendo tempo prezioso della mia vita.

Mi è già successo qualche anno fa, ed è durato un paio di anni buoni. Ora mi sono risvegliata da un pò di mesi, con le conseguenze negative del caso.

Ma sta di fatto che essere tornata me stessa mi rende estremamente felice.

E in questo lunedì che qui nella bassa sa un po’ di autunno, lavoro e programmo i restanti week end di luglio per cercare di fare tutto quello che ho in mente….ma con scarsi risultati!

Buon lunedì.

V.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: