Voglio renderti orgogliosa e’ perché so che per me hai rinunciato ad ogni cosa.

Sono tornata da 8 giorni fantastici di ferie. Ero partita titubante, non al massimo dell’umore, preoccupata di annoiarmi. E invece sono tornata più stanca di prima ma felicissima!

E oggi la grande idea….”Lisa! Dobbiamo ricominciare con le carte!!!!”….mi sto maledicendo!!!!!

La carta di oggi vorrebbe che parlassimo dei nostri genitori, di cosa amiamo di loro. Non ho voglia di tristezza, non ho voglia di brutti ricordi, perciò parlerò solo di mia madre.

Perché per me è lei l’unico genitore che ho.

E parliamo solo delle cose positive di lei. La amo perché è una persona estremamente intelligente e colta. Curiosa, testarda, un po’ rompiballe, sopratutto ora che l’età avanza.

Mi ha trasmesso una delle cose che più amo in assoluto: l’amore per la lettura e l’amore per lo studio. Studio inteso non come amore per la scuola, ma amore, necessità, smania di conoscere cose nuove, informarmi, studiare, approfondire, leggere, fare ricerche e chi più ne ha più ne metta.

Mi a resa curiosa, mi ha regalato l’amore per la vita, la voglia di vivere fuori da quella bolla di “ignoranza” in cui spesso ci si rifugia per noia, per stanchezza, per comodità.

Ecco, se penso a cosa amo di lei, escludendo i motivi che mi porterebbero a parlare degli anni difficili passati, principalmente è questo.

La amo perché non mi ha abbandonata quando sarebbe stato facile, perché ha sempre cercato di capirmi e supportarmi, perché al momento due calci in culo non me li ha risparmiati. Perché mi ha cresciuta da sola negli anni più difficili. Perché se sono una persona forte è solo grazie a lei. Perché ha sacrificato tutto per me.

La amo semplicemente perché non potrei fare diversamente!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: